Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Sabato 9 novembre 2019, ore 21.15
Teatro della Regina
FLOW. La mente latente
Michele Cassetta, Gianluca Petrella, Gene Gnocchi

SPETTACOLO FUORI ABBONAMENTO

L’evento si svolge in collaborazione con lo studio Studio Odontoiatrico Specialistico Ban Mancini Fabbri, che festeggia i 10 anni dell’attività offrendo ai propri clienti un’occasione speciale di svago e socialità. Lo show inaugurale è inoltre offerto agli abbonati a posto fisso del Teatro della Regina, previa prenotazione e fino ad esaurimento delle disponibilità (a partire dal 14 ottobre, ore 9-14, tel. 0541.966778).

 


con Michele Cassetta, Gianluca Petrella
e la partecipazione di Gene Gnocchi
regia Antonio Lovato
produzione ITC 2000


Circa 30.000 volte al giorno, inconsapevolmente, scegliamo comportamenti che ci aprono la strada verso gli infiniti futuri possibili che abbiamo davanti.
Una parola, un gesto o un’azione, possono far prendere alla nostra vita una direzione oppure un’altra.
Ci comportiamo in modo automatico, guidati dai programmi mentali che si formano in base alle esperienze che facciamo.
Conoscendo il funzionamento di tali programmi è possibile modificarli affinchè rappresentino una risorsa e non una limitazione.
FLOW spiega come funziona il nostro cervello, sempre sul sottile equilibrio tra istinto e ragione, e di come le convinzioni influenzano la nostra vita e quella degli altri. Le parole, la musica e le immagini permettono di stimolare tutti i canali sensoriali facilitando il ricordo e la riflessione anche dopo lo spettacolo.
I racconti di Michele Cassetta, le musiche originali di Gianluca Petrella e la regia di Antonio Lovato emozionano e fanno riflettere su come il nostro destino dipenda anche da noi.