Caricamento Eventi
Questo evento è passato.
LO SPETTACOLO E’ ANNULLATO E RINVIATO AL 29 APRILE A SEGUITO DEL DECRETO DEL GOVERNO SULLE MISURE A CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID-19

I biglietti acquistati per lo spettacolo del 14 marzo resteranno validi per il 29 aprile. Chi vorrà chiedere il rimborso potrà farlo dopo il 13 aprile con modalità che verranno comunicate a breve. Per maggiori informazioni potete scrivere a info@teatrodellaregina.it

Ci scusiamo per il disagio


Sabato 14 marzo 2020, ore 21.15
Teatro della Regina
LA SACRA FAMIGLIA
Paolo Cevoli


di Paolo Cevoli
regia di Daniele Sala


“Mia figlia piangeva perché non sapeva fare i compiti. Per farla smettere di piangere li ho fatti io. Ho fatto bene oppure ho fatto male?“
“Se avessi un modello di genitore a cui ispirarmi…“

Il rapporto tra genitori e figli è uno delle tematiche della nostra epoca di cui maggiormente sentiamo parlare. Ma forse questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli. E gli antichi romani, i greci, gli ebrei come si comportavano coi loro figli?
Paolo Cevoli con estro e originalità ci racconta la sua storia personale di padre e di figlio, paragonata con ironia e leggerezza ai grandi classici. Edipo, Ulisse, Achille, Enea e altri ancora, fino ad arrivare a Dio in persona con Mosè e il popolo ebraico. E persino alla famiglia di San Giuseppe, Maria e Gesù Bambino: la Sacra Famiglia. Per dire cose serie senza prendersi sul serio. Per raccontare La sagra famiglia.